Rilasciata la versione 1.2

Pubblicato Sabato, 14 Settembre 2013 07:51 | Scritto da Super User |  |  | Visite: 4613

Come previsto, nei primi giorni di settembre è stata rilasciata l'ultima versione di Lampschool.

Si riteneva potesse essere un semplice aggiornamento della precedente 1.1.1, invece negli ultimi giorni di lavorazione sono state inserite importanti funzioni come, ad esempio, la gestione delle supplenze e la possibilità di controllare ed eliminare gli errori di sovrapposizione nella gestione oraria delle lezioni. Questi sviluppi hanno consigliato di passare al rilascio di una nuova versione, la 1.2, che sarà quella con la quale tutti gli Istituti che lo vorranno, potranno gestire le operazioni dell'anno scolastico 2013-2014.

Questa stessa versione è stata presentata lo scorso 4 settembre, nella sala conferenze dell'UST di Verona, a tutti i dirigenti degli Istituti aderenti alla Rete DematVr. Oltre  a DS e DSGA della provincia, erano presenti moltissimi docenti funzioni strumentali, referenti di area informatica o semplicemente interessati alla gestione del registro elettronico.

In una sala affollata, il DS Donato De Silvestri ha aperto i lavori ringraziando il prof. Tamburrano per la disponibilità e la grande competenza dimostrate nello sviluppo del software, poi ha continuato il suo intervento illustrando le linee normative riguardanti la dematerializzazione. Si è passati quindi ad un'ampia presentazione delle funzioni di Lampschool e del suo funzionamento generale. Infine la parola è passata a quanti, in sala, avevano domande da fare.

L'interesse è stato vivo e nei giorni a seguire si è concretizzato nell'installazione del software sui server di diversi Istituti veronesi, che per quest'anno hanno deciso di affidarsi, per la gestione dei propri registri elettronici, proprio a Lampschool.

Il lavoro ovviamente continua. Attualmente sono già in fase di sviluppo diversi miglioramenti, soprattutto per quel che riguarda la gestione degli accessi. Le osservazioni che arriveranno dai vari Istituti dove il software sta già lavorando, andranno poi a costituire un'ulteriore base di lavoro per il rilascio della prossima versione stabile.

Please publish modules in offcanvas position.