Lampschool - Rilasciata la versione 1.7
Pubblicato Martedì, 11 Novembre 2014 18:21 | Scritto da M. Cunico | | | Visite: 4921
Con la versione 1.7 Lampschool compie un altro deciso balzo in avanti: ulteriori importanti moduli arricchiscono il registro elettronico con il rilascio di questo aggiornamento.
Le novità sono ancora una volta parecchie.
Gli amministratori di sistema di Istituti molto articolati apprezzeranno senz'altro la possibilità di gestire installazioni multiple da una singola cartella.
Sono poi state potenziate le funzioni di gestione delle anagrafiche e delle password: ora è possibile compiere ricerce, applicando filtri sempre più precisi e rigenerare singole password sia di alunni che di docenti.
Un intero nuovo modulo è dedicato alla gestione del tempo scuola, con la possibilità di inserire il calendario delle festività e delle chiusure dell'Istituto. Tutto questo al fine di rendere possibile il funzionamento di un altra funzione, che sicuramente sarà molto apprezzata: la gestione delle prenotazioni dei colloqui genitori-docenti.
Le novità sono molte altre. Alcune più visibili, come la possibilità di inviare sms alle famiglie tramite il servizio Skebby, altre meno, ma tutte comunque importanti. Grazie ad esse Lampschool rende possibile la gestione di una gamma sempre più vasta di operazioni ed inoltre raggiunge una solidità, una velocità e un'affidabilità assolutamente invidiabili.
L'elenco completo delle nuove implementazioni si trova nella pagina di download del software.
Prima di procedere all'eventuale aggiornamento da versioni precedenti, raccomandiamo di effettuare sempre una copia di backup completa (d-base e cartelle sul server) del registro elettronico.